Il canto curativo

“Il canto curativo” è un percorso innovativo e interdisciplinare, che pone le proprie basi nell’utilizzo della voce come mezzo di rigenerazione e benessere, mediante un processo di conoscenza, trasformazione ed autoterapia.

I corsi proposti, organizzati per moduli, vertono su incontri/confronti interpersonali (a gruppi ma anche individuali, su richiesta degli interessati) finalizzati a scoprire in maniera omnicomprensiva la propria voce: la sua funzione, l’estetica, le qualità, la variabilità e, last but not least, il suo potere.

L’obiettivo è quello di ampliare le possibilità vocali ed espressive dei partecipanti affinché essi acquisiscano consapevolezza della propria personalità, nonché di ciò che essa è potenzialmente capace di esprimere nella vita quotidiana.

La voce sincera e diretta abbatte le barriere di natura psicologica e permette di superare gli ostacoli relazionali: è leggerezza e profondità al tempo stesso, perché è un processo naturale, trasporta le emozioni più profonde e, soprattutto, è in grado di parlare al cuore di chi ascolta.

 

«Un pianoforte può essere visto, la voce no: può essere ascoltata, ed è questo il suo mistero. È lo strumento più affascinante che esista, perché noi siamo lo strumento e noi lo maneggiamo per mezzo di sensazioni interne.»

Modalità di apprendimento

“Il canto curativo” è un percorso organizzato secondo le tue esigenze, che rispetta i tuoi tempi e le tue necessità. Scegli la modalità di apprendimento che ritieni più opportuna!

Sessioni di logoterapia

Percorsi per salvaguardare la propria voce: indicato per insegnanti, professionisti che devono parlare a lungo o in ambienti rumorosi, e chiunque voglia approfondire e migliorare nella efficacia della comunicazione e del linguaggio.

Vedi tutti gli eventi

Lettura degli articoli

Nell'apposita sezione puoi rimanere informata su ciò che riguarda la voce, il canto.

Vedi tutti gli articoli

Lezioni individuali di voce/canto

Impostazione della voce-canto, utile per liberare e potenziare la propria voce, correggere eventuali difetti, e poter affrontare poi ogni tipo di “genere” o stile, dal recitato al canto.

Contattami

Richieste online

Puoi contattarmi per chiedere notizie più specifiche, percorsi diversi da quelli indicati, etc.

Video

Guarda dei video dimostrativi dei corsi

Guarda tutti i video

Libri

“Il canto curativo” (Edizioni OM) è il mio primo libro sull'argomento. Lo puoi trovare su tutti gli store online!

Vedi tutti i prodotti

COSA STAI ASPETTANDO?

Unisci al piacere del canto il benessere del suono: il canto è di per sé stesso terapeutico ed è alla portata di tutti!
Puoi affrontare e liberarti di blocchi e di tensioni a livello del viso, della mandibola, del collo, della testa che imprigionano le tue possibilità espressive e vocali!
L'efficacia di un messaggio è data più dalla “musicalità” della voce che dagli stessi contenuti: scopri la tua voce, impara a potenziarla. La voce sincera, diretta, abbatte le barriere e gli ostacoli, ma sopratutto è in grado di parlare al cuore di chi ascolta.
Pulizia e rigenerazione del corpo fisico così come dei centri e canali di energia: la voce è la nostra qualità vibrazionale per eccellenza, dobbiamo imparare ad usarla con consapevolezza.

Dimmi ciò che cerchi

Io non so cosa tu stia cercando esattamente, ma sarò molto felice di rispondere ai tuoi quesiti e perplessità!